Rieducazione motoria e posturale - il centro psy

Menu
Menu
Vai ai contenuti

Rieducazione motoria e posturale

Servizi
La rieducazione motoria e posturale, quale terapia del movimento, mira a ristabilire la normale funzionalità muscolare, miofasciale, articolare e di coordinazione del movimento di uno o più arti e, di conseguenza, di tutto il corpo. Viene effettuata come riabilitazione. Essa risulta inoltre determinante nel trattamento delle patologie a carattere neuro-motorio.
 
Oltre che per scopi terapeutici, la rieducazione motoria sta giustamente assumendo un ruolo sempre più importante in campo preventivo e sportivo. Ricordiamo che lo stile di vita attuale (sedentarietà, stress, habitat e superfici artificiali) porta a una perdita di coscienza del proprio corpo (dispercezione corporea) con conseguente perdita di abilità motorie, alterazioni posturali e quindi, in ultima analisi, in base alla psiconeuroendocrinoimmunologia, di salute fisico-psichica.
 
Le sedute sono individuali, con cadenza una volta alla settimana; il numero degli incontri sarà valutabile in base al percorso e alle problematiche del paziente  
Il CENTRO
Associazione La Coccinella e il Faro
Centro Studi SIRIO
Via B. Lasen, 41 - 00063  Campagnano di Roma
Te.. 370.3354265 - info@ilcentro-psy.it

Chiedere  aiuto è il primo passo per cominciare a cambiare le cose e prendersi cura di se.
Seguici su
Torna ai contenuti